Image
Image

Incontro tra il Comandante Generale dell’Arma Gen. C.A. Teo Luzi e le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari

COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI TEO LUZI INCONTRA LE SIGLE SINDACALI

Il 14 marzo 2023 il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale C.A. Teo LUZI, ha incontrato i Segretari Generali delle sigle sindacali miliari iscritte all’albo del Ministero della Difesa.

In particolare, il Comandante ha illustrato e fatto spiegare dagli Uffici competenti (Ufficio Relazioni Sindacali e Rappr. Militare – Ufficio Affari Giuridici e Condizione Militare) l’iter della legge (Legge 28 aprile 2022 n. 46) che ha delineato la cornice giuridica nell’ambito della quale è stato possibile istituire, per la prima volta nell’ordinamento giuridico italiano, associazioni professionali a carattere sindacale tra militari. La legge è ancora priva di decreti attuativi - provvedimenti necessari per completare gli effetti della norma stessa - che saranno emanati entro il mese di dicembre di quest’anno.

Su tale argomento, il Segretario Generale del SIULCC – Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri - Sebastiano Calabrò auspica che l’iter legislativo si possa concludere in tempi brevi per addivenire alla sua completa definizione.

.

 

 

 

Melito di Porto Salvo,16/03/2023

 

Segretario Generale

Sebastiano Calabrò